a
Pensieri idee e suggerimenti di felicità. Per chi come noi crede che l'amore sia tutto ciò di cui abbiamo bisogno!
Follow Us

Chiamaci: +39 393 934 2219 / +39 339 433 4746

Via Saluzzo 49/D Torino - Italy

  • Italiano
Follow Us

Wedding in winter

ll calore dell’amore in inverno. Wedding in Winter. ❤️

Ogni stagione ci accompagna con sensazioni che sentiamo sulla pelle, e che ci portano alla mente momenti, colori, profumi diversi. 

La delicatezza della primavera, il caldo dell’estate, il mutare dell’autunno e il freddo pungente dell’inverno.

E proprio l’inverno ci ispira con la bellezza della neve e la dolcezza dei matrimoni che si possono realizzare in questa stagione! 

Calore e romanticismo sono le parole chiave che descrivono questo periodo, in uno chalet di montagna.  Le sue atmosfere fanno sfondo ideale alla nostra coppia di sposi decide di celebrare il proprio grande giorno in inverno, avvolgendoli con il profumo della legna che brucia del camino. 

Ogni dettaglio deve essere unico e importante; la sposa ha scelto una  delicata coroncina che le adornerà il capo. Questo accessorio è stato realizzato a mano e ogni singolo elemento è stato posizionato in modo da creare armonia con il nostro matrimonio invernale.  

Per il tavolo del ricevimento gli sposi hanno optato per un allestimento naturale e ricco di simboli, in cui i rami di pino, le bacche rosse e il melograno si intrecciano tra loro. Questo frutto è un simbolo che richiama l’abbondanza con i suoi chicchi dolci e succulenti, da sempre incarna l’emblema della prosperità e dell’amore ardente.  

I nomi degli sposi sono stati incisi sul legno e potranno essere conservati come ricordo di questa giornata speciale e unica. 

In un matrimonio invernale celebrato in montagna, non poteva di certo mancare il legno, come elemento decorativo, che viene utilizzato per creare vari elementi unici e personalizzati. Dal portafedi, con incisa la data delle nozze al tableau, tutto si deve armonizzare in un gioco di luci e di colori. 

Il guest book è stato disegnato e intagliato per poter custodire un piccolo pensiero da dedicare agli sposi, un messaggio di amicizia e un augurio per la loro futura vita insieme. 

Il tavolo dei dolci è intimo e delicato, e la torta nuziale cede il passo ad una composizione di delicati macarons. La nostra scelta è ricaduta su questo dolce apprezzato fin dai tempi antichi da cortigiane e nobildonne che lo elessero a pasticcino per il tè delle cinque.

E infine, come rinunciare a qualche scatto sulla neve,  tra abbracci e sorrisi innamorati si è creato un clima di romanticismo e pura magia che ha riscaldato i cuori. 

No Comments

Leave a reply