a
Pensieri idee e suggerimenti di felicità. Per chi come noi crede che l'amore sia tutto ciò di cui abbiamo bisogno!
Follow Us

Chiamaci: +39 393 934 2219 / +39 339 433 4746

Via Saluzzo 49/D Torino - Italy

  • Italiano
Follow Us

ESSENZIALE: PURE WHITE

Essenziale. Pure white o total white. 
Tecnicamente il bianco è un colore con elevata luminosità, ma senza tinta. Più precisamente contiene tutti i colori dello spettro elettromagnetico ed è chiamato anche colore acromatico. È l’opposto del nero, che rappresenta l’assenza di colori.

Il colore bianco utilizzato nel mondo dei matrimoni ci riporta immediatamente alla mente uno stile elegante e raffinato. Da solo, come unico colore dominante, ci permette di concentrare tutte le nostre attenzione su di lui, nessun eccesso e nessuna distrazione. È il primo tra tutti i colori, rappresenta la libertà, la pace, la purificazione, un nuovo inizio, e dunque è di buon auspicio.

Secondo alcuni test dei colori chi predilige il bianco è come un libro aperto, non si nasconde, neutrale e indipendente, spesso perfezionista, critico di se stesso e degli altri. Ma con un grande desiderio di semplicità.  

Tradizionalmente il bianco è il colore che associamo all’abito della sposa ma non è sempre stato così. E’ una tradizione risale all’Ottocento. La scelta del bianco ha espresso il desiderio di eleganza delle regine proprio perché lontana dai colori sgargianti usati fino ad allora e spesso legato al popolo.   

Utilizzare il bianco come unico colore ci permette di sviluppare un tema che adoriamo, molto minimal ed estremamente curato, in cui rendere particolarmente funzionale la regola “della qualità al posto della quantità”. Less is more.  Piccoli accenni, elementi che non si sovrastano e che tra loro si armonizzano perfettamente. Un matrimonio total white prevede che il bouquet sia bianco, gli allestimenti siano bianchi o declinati in alcune delle sue mille sfumature, i dettagli siano in tema… e tutto riporti a una estrema leggerezza! 
Via libera alla delicatezza del minimal e alla purezza del bianco! 

Comments:

  • Luna

    Febbraio 5, 2021 at 1:34 pm

    Interessante articolo,sposo completamente la filosofia del “less is more” e poi che dire…il bianco è pura essenza che ispira e lascia spazio a mille declinazioni…

Leave a reply