a
Pensieri idee e suggerimenti di felicità. Per chi come noi crede che l'amore sia tutto ciò di cui abbiamo bisogno!
Follow Us

Chiamaci: +39 393 934 2219 / +39 339 433 4746

Via Saluzzo 49/D Torino - Italy

Follow Us

The secret garden

Un matrimonio intimo in un giardino segreto: una romantica fuga d’amore

Il verde di un piccolo e curato giardino segreto per un matrimonio unico: un insieme di delicata eleganza e romanticismo dalle sfumature retrò.

La location scelta è completamente immersa nella natura, una casetta in legno e pietra circondata dai monti. Natura ed intimità, unione e amore sono tutto ciò di cui la nostra coppia ha bisogno, in un piccolo luogo tutto per loro! 

La sposa inizia i suoi preparativi assaporando l’atmosfera tranquilla e rilassante che la natura riesce sempre a regalare.

Il suo stile spensierato si ispira a un look semplice e femminile, per esaltare la sua naturale bellezza. Un tocco di frivolezza è rappresentato dalle piccole decorazioni preziose del suo abito, e da alcuni accessori nei capelli. Scintillante e raggiante, con il suo bouquet tra le mani, è pronta per apparire agli occhi del suo sposo.

Lui la attende, elegante ma essenziale, con alcuni accessori glam ma senza eccessi. 

Gli sposi si scambiano le promesse all’ombra di un grande ciliegio, tra i rami e le foglie che fanno loro da cornice come sul palco di un teatro all’aria aperta. Tutto l’ambiente è delicato e semplice, ma allo stesso tempo curato e ricco di dettagli. Il loro piccolo angolo, che racchiude i desideri e la gioia di un giorno tanto importante, diventa quasi una pausa dal mondo circostante, dalla frenesia e dalla routine.  

Il tema dell’acchiappasogni è un elemento importante per la coppia: all’interno di un cerchio, che rappresenta l’universo e il ciclo della vita, è tesa una rete, che simboleggia l’instabilità del mondo dei sogni. I sogni vengono filtrati dalla rete, permettendo a quelli positivi di essere liberi e di fluire attraverso le piume, che rappresentano l’aria e il volo degli uccelli.

Quale miglior augurio se non quello di far fluire tutti i sogni e i pensieri positivi!

Il loro tavolo nuziale, realizzato a contatto con la terra, l’elemento forte e accogliente, racchiude una fusione di stili vintage e accessori etnici, forme geometriche, il tutto dalle trame naturali e dai colori tenui. La lentezza e i ritmi calmi che gli sposi si concedono sono un inno ai tempi della natura.

Il tableau è appeso ad un legno, semplice elemento che lega gli sposi alla natura e al bosco circostante, si muove con il vento in un gioco di luci. Luce e sole, nuvole passeggere e aliti di vento, tutto scorre con pace e tranquillità.

Il taglio della torta è un momento che non puo’ mancare: la dolcezza è sempre presente, nel gusto, nei gesti e negli sguardi. Il cake topper riporta al tema dell’acchiappasogni, che ancora una volta protegge e augura il bello e la felicità alla coppia.

Le bomboniere sono semplici, come questo bucolico e intimo evento, ma sono altrettanto gustose e dolci… come il miele. Il miele è una elaborazione estremamente complessa e affascinante, un alimento squisito e sano nella sua semplicità. 

Un matrimonio intimo, in un luogo isolato e unico che ci fa pensare che, alle volte, l’amore è tutto ciò di cui abbiamo bisogno.

An intimate wedding in a secret garden: a romantic elopement

The greenery of a small and well-kept secret garden for a unique wedding: a combination of delicate elegance and romanticism with retro nuances. The chosen location is completely immersed in nature, a wooden and stone house surrounded by mountains. 
Nature and intimacy, union and love are all our couple needs, in a small place just for them! 
The bride begins her preparations by savoring the quiet and relaxing atmosphere that nature always manages to give.
The theme of the dream catcher is an important element for the couple: inside a circle, which represents the universe and the cycle of life, a network is stretched, which symbolizes the instability of the world of dreams. Dreams are filtered by the net, allowing the positive ones to be free and to flow through the feathers, which represent the air and the flight of birds. What better wish than to let all dreams and positive thoughts flow! 
Their wedding table, made in contact with the earth, the strong and welcoming element, contains a fusion of vintage styles and ethnic accessories, geometric shapes, all with natural textures and soft colors. 
The slowness and calm rhythms that the spouses allow themselves are a hymn to the times of nature. 
The tableau hangs on a wood, a simple element that binds the bride and groom to nature and the surrounding wood, it moves with the wind in a play of lights. Light and sun, passing clouds and breezes of wind, everything flows with peace and tranquility. The cutting of the cake is a moment that cannot be missed: sweetness is always present, in the taste, in the gestures and in the looks. The cake topper refers to the theme of the dream catcher, which once again protects and wishes the couple beauty and happiness. Wedding favors are simple, like this bucolic and intimate event, but they are just as tasty and sweet… like honey. Honey is an extremely complex and fascinating elaboration, an exquisite and healthy food in its simplicity. An intimate wedding, in an isolated and unique place that makes us think that, sometimes, love is all we need.

No Comments

Leave a reply